Ciao a tutti,
ho pagato la quota richiesta,
in questi tempi di Coronavirus, dovendo stare in casa ho provato a seguire una riduzione e cambio terapia, seguendo questo schema:
https://youtu.be/hc6Deyo9FcYHo iniziato l'1 aprile, dopo una settimana di affiancamento di xanax e rivotril, ho tolto lo xanax e la fluoxetina, poi per 20 giorni ho preso il Rivotril 20 gocce alla sera, 12 a colazione e 12 a pranzo.
Poi ho tolto 5 gocce di rivotril a settinana alla sera e ora sono in questa situazione:
Rivotril 12 gocce al mattino 12 gocce a pranzo e 10 gocce di rivotril alla sera.Ora è da una settimana circa che inizio ad accusare una certa difficoltà nell'avere energia e fare esercizio fisico e a non notare più miglioramenti.
Ho chiamato il medico del video e ora mi dice di togliere una goccia di rivotril a settimana, che da domani 4 maggio dovrei iniziare a togliere.
Potrei sostituire il gabapentin temporaneamente al rivotril per togliere l'ansiolitico più facilmente?
Sinceramente mi manca il dosaggio precedente di fluoxetina, 2700 mg di Gabapentin ( 900 mg per 3 volte al dì ) e xanax 0,5 per 3 volte al dì. Ma purtroppo faceva sempre meno effetto e tendevo ad aumentare.
E' stato molto faticoso arrivare alla situazione attuale, e non vorrei buttare via gli sforzi fatti, tornando alla cura/dipendenza precedente.
Ho provato in questi giorni ad aggiungere la fluoxetina che prendevo alla sera ( presa di giorno, da troppa agitazione e sembra una droga mi faceva davvero stare bene, senza mandarmi mai in mania ), quindi la prendevo alla sera, facendo di conseguenza fatica a dormire.
Ho anche aggiunto per una volta 900 mg di Gabapentin e ho dormito bene dopo pranzo.
La fluoxetina in ogni caso è l'unico SSRI che con me ha funzionato, questi gli antidepressivi provati in questi 20 anni:
Duloxetina, Zoloft, Escitalopram,Paroxetina,Valdoxan,Welllbutrin, Efexor, Remeron, Trittico
Stabilizzatori o antiepilettici:
Liryca, Keppra
Altro:
Tolep, Mirapexin
In pratica nessuno ha funzionato, solo effetti collaterali, prendendoli anche oltre il mese canonico ( quando indicato ).Mi hanno seguito psichiatri di tanti tipi, ma per 10 anni almeno sono stato in "luna di miele" con la terapia che indicavo ( fluoxetina,gabapentin,xanax ), ho fatto viaggi, mi sono inventato un lavoro e non temevo nulla.
Ora vado anche da uno psicoterapeuta.
L'ansia sta tornando, e sono tentato di tornare alla vecchia terapia funzionante, se devo pensare di uscire, lavorare e stare con gli amici sento che sarei in grossa difficoltà, quella terapia mi dava anche parlantina e mi evitava ansia sociale, un cambiamento davvero radicale, e ora temo di far fatica a trovare ciò che era il mio "se" precedente che non riconosco più, sto perdendo sicurezza e autostima.
Potete aiutarmi.