Buongiorno,
racconto brevemente la mia storia per un consiglio. 50 anni, da dieci utilizzo antidepressivi per controllare l'ansia prima con Zoloft e poi da circa 5 anni con Entact: dosaggio quotidiano 8 gocce. Da circa una anno, in accordo con il medico, comincio a scalare fino ad arrivare a marzo di quest'anno e terminare con l'assunzione delle gocce di Entact, e per cercare di fare le cose al meglio partecipo a un ciclo di sedute con uno psicologo cognitivista comportamentale....ma, MA, eccola riapparire l'ansia e esattamente a 4 mesi di distanza dall'ultima assunzione ci risiamo, è di nuovo accanto a me e mi riaccompagna per tutto il giorno!!! Nel frattempo faccio gli esami del sangue per un controllo: Ferro e Ferritina sotto il minimo, vitamina D praticamente assente (4) e TSH vicino alla soglia massima...poi sotto il minimo Fosforo, Potassio...insomma un bel disastro. Da una settimana ho cominciato ad integrare...a questo punto la domandona: ricomincio a prendere l'Entact o tengo duro e aspetto che gli integratori mi riportino a livelli normali i valori nel sangue??
Ricominciare con l'Entact (lo confesso) mi sembra una sconfitta ma è anche vero che le giornate così trascorse sono spesso una lotta !!!