Buongiorno,
Ho 43 anni, mai preso farmaci prima di febbraio 2018, e non pensavo di aver problemi di depressione/ansia.
In febbraio 2018, a seguito di un periodo di stress, ho avuto una crisi di insonnia, culminata in un ricovero in ospedale dove è stata diagnosticata depressione.
Da allora prendo Citalopram 20mg la mattina.
Ho preso Olanzapina 2.5mg da Marzo a Giugno (scalata lentamente)
Ho preso Mianserina 15mg da Giugno a Luglio
Non ho mai veramente risolto il problema di insonnia.
Il Febbraio 2018 ho anche scoperto d'avere un nodulo alla tiroide, già grande 4cm ed in rapida crescita, che deve essere asportato a inizio Agosto.
Il TSH è in range, tra 0.4 e 0.9 con vari esami.
L'ago aspirato ha dato un esito benigno.
Sono molto preoccupato perché da febbraio la mia situazione di salute generale di salute è peggioramento, e in particolare sono preoccupato per questi motivi:
1) Che il nodulo sia maligno, si saprà tra poco comunque.
2) Riscontro un particolare secchezza/opacità/invecchiamento della pelle delle mani/braccia. Questa cosa è riconducibile secondo gli amministratori e membri del forum a Citalopram oppure all'ansia/paura che sperimento giornalmente?
3) Riscontro urina schiumosa sempre da Marzo 2018. Ho fatto diversi esami (spot e 24h) e le proteine (e altri valori delle urine) sono a posto. Questa cosa è riconducibile secondo gli amministratori e membri del forum al Citalopram oppure all'ansia/paura che sperimento giornalmente?
Per l'ansia e per dormire ho appena iniziato a prendere Rivotril.
Considerando che peso 77 KG, ci sono consigli sulle dosi?
Per ora ho iniziato con 2,2,4 gocce.
Grazie