Buongiorno a tutti,
Sono Matteo ho 31 anni , peso 100 kg e da quando ho 23 anni ho cominciato a soffrire di ansia e depressione.
La mia cura è sempre stata il citalopram 20 mg che ho preso a intermittenza in questi anni, nel 2013 ho aumentato a 40mg per 4 mesi per poi riscendere a 20 mg .ho sempre associato surmontil 10 gocce e delorazepam la sera. Da aprile ho ripreso con costanza il citalopram a 20 mg più il mutabon mite la sera, e a volte il Deniban per qualche giorno. Ho avuto periodi buoni alternati a periodi molto ansiosi con conseguente depressione. Da ottobre ho provato ad alzare a 40 mg il citalopram per poi abbassarlo di nuovo a 20 mg a inizio dicembre. Leggendo il vostro sito ho sostituito il delorazepam con il rivotril...prendo 3 o 4 gocce la mattina e 4 o 5 la sera più il mutabon forte mezza pastiglia. Tutto ciò seguito semore dallo stesso psichiatra che mi vuole cambiare il citalopram e mettere la paroxetina. Ho fatto un consulto con un'altra psichiatra che mi ha detto di togliere tutti i farmaci e prendere solo il maveral, dopo due giorni sono crollato e ho ripreso la cura che vi ho scritto precedentemente con mutabon citalopram 20mg e rivotril.
Ora vorrei capire cosa fare se riprendere 40 mg di citalopram e pazientare o che altro perché continuo ad avere alti e bassi, 20 giorni sto bene poi mi ritorna l'ansia con conseguente depressione che mi invalida abbastanza la vita...sono un po' scoraggiato e vorrei capire come dare una svolta alla mia Cura.
Aspetto vostre risposte e vi ringrazio