Ciao a tutti.
Io, soffrendo di ansia e, molto probabilmente, depressione, è un anno e mezzo che prendo Cymbalta a 60 mg.
Tuttavia, visti comunque gli effetti limitati nei confronti dell'ansia, e gli effetti negativi sulla libido, vorrei cominciare gradualmente a dismettere la medicina.
Visto che io vorrei tentare di contrastare meglio l'ansia, ma anche diminuire gli effetti collaterali sulla libido, non so se convenga dismettere il Cymbalta e basta (miglioro la libido, ma certamente non miglioro la condizione ansiosa), oppure se invece non convenga sistituire il Cymbalta con una nuova molecola (magari migliora la condizione ansiosa, ma possibili effetti collaterali sulla libido).
Che fare?
Se la soluzione migliore fosse quella di sostuire il Cymbalta con una nuova molecola, a questo punto io vorrei poter provare la Vortioxetina, visti i teorici benefici che questa dovrebbe essere in grado di apportare.
Nelle varie tabelle che avete postato, però non sono riuscito a trovare quella relativa al Cymbalta.
Partendo da 60 mg, come dovrei procedere per la diminuzione/dismissione?
Altra cosa fondamentale: gentilmente vorrei chiedervi un riferimento per uno psichiatra fidato a Roma, con il seguente vincolo: io adesso sono a Roma, ma fra qualche tempo tornerò all'estero, dove vivo.
Quindi il dottore dovrebbe visitarmi la prima volta dal vivo, ma poi dovrebbe essere disposto a proseguire a distanza via Skype.
Io sono 1.88, peso 100 kg (10 di questi presi da quando soffro di ansia...) e sono del 75.
Grazie a tutti
PS. ho pagato la sottoscrizione a socio oro