Ho 43 anni assumo paroxetina da 10 anni per la quasi totalità del tempo 10mg
Non sono mai riuscito a prendere una compressa intera in quanto mi rimbambiva e faceva dormire a sproposito
Con 10mg in ogni caso nel periodo autunnale avevo solitamente 1 breve ricaduta depressiva (2 giorni) completamente esausto senza forze e senza appetito.
2 anni fa aggiungeno alla paroxetina, magnesio e altri integratori ho iniziato a stare veramente bene. E ho fatto l'errore di ridurre la paroxetina in due mesi.
Sono stato senza per 8 mesi, ho avuto 3 leggeri episodi di panico, ansia e ho iniziato a perdere peso.
Ho reintrodotto la paroxetina a 10mg, ma non dà gli effetti di prima
Uno psichiatra che ho consultato mi ha detto prima di passare a Sereupin dal generico sempre a 10mg ci ho provato ma non ci sono riuscito stavo molto male, lo sentivo come una farmaco nuovo, ad una seconda visita mi ha detto che è perchè ne prendo poco e per forza prenderne una intera o passare ad Efexor.
Un secondo psichiatra vista la mia elevata sensibilità alla paroxetina mi ha proposto il passaggio a mirtazapina.
Ora non so che fare e non sto bene
Vi chiedo un suggerimento ed eventualmente un nominativo di un psichiatra che segua i protocolli che suggerite
Grazie mille
Davide
(abito nella provincia di Verona - ho effettuato il pagamento della quota associativa)