Salve, circa un anno fa (6 maggio) intraprendevo un percorso con un neurologo per un problema ansioso depressivo dovuto al tipo di lavoro che svolgo.
Abbiamo iniziato con Cipralex 5 gocce la mattina; Xanax (5 gocce mattina e 10 la sera); Mutabon Mite 1 compressa la sera ( tranne nel fine settimana e , da due mesi anche tra domenica sera e lunedì = 4 compresse a settimana).
Pian Piano abbiamo scalato i suddetti farmaci fino ad arrivare a togliere anche le gocce di Xanax serali ( diventate nel frattempo tre) senza evidenti contraccolpi. Ora, secondo la prescrizione dello specialista, avrei dovuto scalare il Mutabon Mite prendendolo a giorni alterni per due settimane e, poi, basta. Essendo la prescrizione suddetta di due mesi fa (quindi ho assunto il farmaco per altri due mesi come sopra specificato), mi è venuto il dubbio che la predetta prescrizione fosse troppo veloce. Ho visto il vostro suggerimento dato ad un'utente qualche tempo fa sullo stesso farmaco e ho voluto equipararmi ovvero, ho preso tre quarti di Mutabon Mite per due settimane ( sempre con l'esclusione di cui sopra). La settimana scorsa sono passato a mezza compressa e, conto di fare altrettanto questa settimana per poi passare ad un quarto per altre due settimane. Da venerdì scorso, ho nuovamente un po' di confusione mentale e non riesco a concentrarmi sul lavoro.
Domanda: questa sintomatologia è dovuta alla riduzione del Mutabon Mite? Oppure, come deve essere intesa?
Attendo cortesi notizie/indicazioni.
Grazie.