a proposito di duloxetina (cymbalta)
![Messaggio Messaggio](./styles/prosilver/imageset/icon_post_target.gif)
Inviato:
ven giu 12, 2015 7:45 pm
da savema
Girando su internet ho visto che la duloxetina viene prodotta anche nel dosaggio di 40mg e 20 mg (sotto il nome di yentreve). Per sospenderla in modo un po' piu' agevole non si potrebbe ricorrere ad una combinazione di compresse???? Es. Da 60 mg passo a 50 mg (pastiglia da 30 + pastiglia da 20). Poi passo a 40 mg (yentreve da 40). Poi passo al cymbalta da 30, poi di nuovo yentreve da 20, e da li' in poi si comincia la via crucis con le palline. Sembra più facile cosi', ma vorrei sapere da voi se puo' andare..... grazie!
Re: a proposito di duloxetina (cymbalta)
![Messaggio Messaggio](./styles/prosilver/imageset/icon_post_target.gif)
Inviato:
lun giu 15, 2015 5:24 pm
da admin
Ciao,
Temiamo proprio di no. E' importante che il lento rilascio sia mantenuto (e temo proprio che questo formato che tu hai trovato non sia a lento rilascio).
Inoltre non sarebbe comunque sufficientemente piccolo da poter fare una riduzione graduale.
L'unico modo è quello di togliere un numero contato di palline dalla capsula (con o senza l'aiuto di una bilancia di precisione).
Se non hai tempo di farlo tu (e cioè di metterti a contare i pallini da togliere in ogni capsula), l'unica è quella di chiedere a delle farmacie galeniche.
Magari prova a contattarne qualcuna a Roma e a chiedere un preventivo. Poi potremo fornirti una scaletta appropriata da far preparare alla farmacia.