Buongiorno,
5 anni fa feci una cura per ansia con Cipralex ( 10 mg ) , funzionò molto bene, dopo c.ca 1 anno e mezzo di cura scalai e non ebbi problemi.
la cura prevedeva anche un lorans da1 mg la sera prima di dormire, quello non sono riuscito a toglierlo fino a poco fa..e di questo parlerò alla fine
A causa di un piccolo intervneto chirurgico fatto quest'anno ho nuovamente risentito i sintomi dell'ansia con insonnia ecc ecc.
ho deciso quindi ( sempre sotto controllo del neuropsichiatra ) di riprendere la cura di Cipralex, ma dopo c.ca 6 mesi di cura ( 3 da 5mg e 3 da 10 g ) non c'è stato verso,
il farmaco non ha più fatto effetto. ho deciso quindi di iniziare lo scalaggio ed ora sono a 7 mg ( le 3 gcc le ho scalate in c.ca 1 mese )
con il dottore stiamo valutando un'altra molecola, lui mi diche che si possono assumere contemporaneamente entrambe : menre l'una sale l'altra scende :
prima domanda : qual'è il vostro parere in merito ?
seconda domanda : la molecola in questione è lo Zoloft, io sono molto sensibile ai tempi iniziali della cura e quindi salgo sempre molto piano, con il cipralex per esempio andavo ad 1 gcc a settimana.al mio stato attuale come vedreste l'integrazione ?
ed infine questione Lorans, brutta bestia da eliminare, ci ho messo una vita a passare ad altra molecola EN ed al momento sto assumendo 1 mg la sera prima di dormire, ma leggevo che potrei nuovamente andare incontro alla tolleranza...cosa suggerite ?
al momento avverto ansia al risveglio e più resto a letto più monta.... ( ricordo che assumo ancora 7 mg di ciprlaex e 1 mg di EN )
sono un'uomo di 40 anni e peso 70 Kg
grazie