Ciao a tutti!
Mi chiamo Daisy e ho 25 anni! All'etá di 18 anni ho iniziato a prendere Eutimil (paroxetina) in quanto soffrivo di ansia e attacchi di panico che mi venivano principalmente a scuola. Dopo l'assunzione di questo farmaco ho iniziato a sentirmi molto bene, non avevo più ansia e attacchi di panico. Ho sempre desiderato ridurre il farmaco ma i sintomi erano talmente forti che ogni tentativo era in vano. A gennaio di quest'anno ho iniziato sotto consiglio del psichiatra a diminuire il farmaco, i sintomi erano intollerabili ma nonostante tutto ho resistito e a maggio ero riuscita a non prenderlo più. A distanza di otto mesi continuo a non sentirmi bene, ho l'ansia che mi impedisce persino di andare a fare la spesa, percepisco dei spasmi interni al corpo, giramenti di testa, senso di svenimento continuo, momenti in cui sento di perdere il contatto con la realtà. Ci sono dei giorni in cui mi sento meglio e dei giorni in cui non riesco nemmeno a sedermi a tavola e a mangiare con i miei. Leggendo i suoi messaggi qui e su altri forum ho capito di aver ridotto troppo in fretta, ma potrebbe gentilmente dirmi in quanto tempo mi sentirò meglio? Cosa posso fare per sentirmi di nuovo bene? Ho tanta paura di sentirmi sempre peggio:(
Grazie mille di tutto e complimenti per questo sito, aiuta tante persone a stare veramente meglio!
Cordiali saluti
Daisy