sono nuova e vi ringrazio per l'aiuto che saprete darmi.
Premetto che soffro di ansia... da sempre. Con gli anni la cosa si è accentuata fino a scoppiare in una forte insonnia nel 2005. Tra l'incubo di ansia e insonnia, ne sono uscita grazie all'assunzione del sereupin. L'ho preso per un anno, allla dose do 20mg. Da li in poi, a periodi alterni (quando mi ritornava l'insonnia) ho continuato a prenderlo per alcuni mesi e smetterlo per altrettanti (sono stata senza anche per un anno) ma alla dose di 10 mg che mi bastava. Devo ammettere però di averlo preso in modo molto irregolare. Quest'anno, dopo l'ennesimo ritorno dell'insonnia, mi sono accorta che è stato più forte del solito, ma soprattutto sono iniziati gli attacchi di panico, fortissimi, con tremori, tacchicardia e gambe bloccate. Una volta poi riuscivo a scarica l'ansia con lo sport, adesso invece ho una stanchezza incredibile, e appena accenno qualche movimento più intenso mi sembra di morire. Ho iniziato a prendere di nuovo il sereupin 10 mg, ma senza alcun effetto (come invece succedeva di solito).
Allora sono ritornata dallo psichiatra (che non vedevo più dal 2008) e mi ha prescritto 20 mg di sereupin; ora dopo la remissione dei sintomi dopo 15 gg di assunzione, adesso ad un mese di distanza m sta ritornando l'insonnia e l'ansia.
E' possibile che il sereupin non faccia piu effetto?
cosa mi consiglia, di cambiare farmaco?
come mai ho questa stanchezza assurda? io sono serena, ho una bella vita, non capisco la caisa..
io vorrei non doverli prendere piu... riusciro mai a smetterli??