da VASVE » gio dic 14, 2017 7:48 pm
Grazie mille. Adesso è tutto più chiaro...Meglio informarsi, non si sa mai...
In merito alla mia storia...Sto continuando ad assumere cipralex 20 mg, ormai quasi 6 mesi, ma continuo a non stabilizzarmi con l'ansia. Sembra proprio non funzionare più stavolta ,dopo che a giugno ho ricominciato, o a funzionare molto poco. Le prime due volte che l'ho assunto, nel 2011 e poi nel 2014, mi ripresi dopo due mesi e pure senza ansiolitici.
Inoltre, cosa strana che avverto ultimamente, sono ritornate le scosse elettriche alla testa, per me sintomo riconoscibilissimo e che in passato avevo solo quando dimenticavo di assumere una pillola sporadicamente, o quando facevo la riduzione graduale, come se i miei neuroni "si accorgessero" dell'assenza della sostanza. proprio un impulso elettrico.
Come mai adesso che assumo 20 mg ho questo sintomo specifico? è davvero strano, ma la mia dott. non ha saputo dirmi nulla.
E continua a dirmi che vuole cambiare con venlafaxina, è proprio convinta che debba usare questo in alternativa a cipralex, oppure la paroxetina. Quando le ho detto "sertralina" mi ha detto assolutamnte di no e che il farmaco deve deciderlo lei,e che quasi certamente lo dovrò assumere per sempre, quindi non mi devo preoccupare nemmeno della sospensione futura. Per carità, è giusto che da medico debba decidere lei ma io sono molto spaventata da questa guarigione che non vuole arrivare stavolta e anche dal cambio di farmaco.