Il problema è capire quale dosaggio di ansiolitico vada considerato alto. Ogni ansiolitico è diverso. Io vorrei provare le gocce di EN ma non ho ancora capito quante assumerne e quante mantenerne eventualmente nel tempo..
Io adesso mi sento in gabbia, perchè sono costretta a continuare l'escitalopram a dose massima e ridurla o sospenderla è un rischio enorme, anche perchè tutto l'inferno è ricominiciato proprio durante la sua sospensione in un periodo in cui mi sentivo bene. Quindi è stata la riduzione , peraltro graduale, del farmaco, a generare di nuovo i problemi.
Tu hai raccontato di avere avuto tanti problemi con i vari SSRI. Ma come hai fatto a sospenderli senza risentirne o stare addirittura peggio?
Per quanto riguarda le scosse elettriche in testa , che in America chiamano "BRain zaps", si tratta di un sintomo diffusissimo dovuto per lo più alla sospensione o riduzione del farmaco. E appartiene a tutti gli SSRI. Ma fosse quello il problema...Sono fastidiose ma poi passano. Però ti fanno comprendere che basta anche saltare una pillola che subito il cervello se ne accorge. Io mi ricordavo di aver saltato una pillola proprio quando avvertivo le scosse.
Sono d'accordo con te con la questione del Gaba. Non per niente l'ansia è senmpre stata trattata fino ad un certo punto, con gli ansiolitici. POi, di certo per strategie farmaceutiche, si è diffusa questa pratica dell'antidepressivo per DAP, DAG ecc.
Non esistono modi per ridurre il glutammato ma esistono integratori Di Gaba di moltissime marche. Non so come funzionano ma non capisco perchè in psichiatria non si cerchi di utilizzare integratori e prodotti di supporto (anche lo stesso magnesio) prima di prescrivere psicofarmaci a tappeto. Io ho anche chiesto, ma niente, SSRI, SNRI o niente.