da pino » mer set 27, 2017 12:54 pm
Forse è il caso di precisare meglio la mia storia, sia pur brevemente: mia madre è improvvisamente morta quando avevo quasi tredici anni (infarto fulminante; ero in casa); mio padre si è risposato dopo un anno con una donna di anni 21 (lui ne aveva 42); ho sempre avuto poco dialogo con mio padre, autoritario ed anaffettivo; ho fatto uso di cannabis ed alcol dai 17 ai 20 anni; a 21 anni per lavoro sono andato via di casa; a 26/27 anni ho cominciato a svegliarmi ogni mattina, sempre, alle cinque e mezza / sei a causa di un fortissimo mal di testa che mi costringeva a stare in posizione eretta o seduto (assolutamente non disteso) e prendere novalgina prima ed aulin poi; ho quindi cominciato ad assumere, su prescrizione del neurologo, compresse di Flunagen per due mesi; le ho poi dovute interrompere perché ho cominciato ad avere crisi di pianto e tristezza immotivate. Ho quindi iniziato terapia con paroxetina che, fino a tre/quattro anni fa, mi ha fatto stare abbastanza bene. Ho più volte cercato di smetterla ma non ci sono mai riuscito e, quindi, dal 2000 in poi l'ho sempre assunta in modo continuativo (20 mg al mattino). Sono approdato al Sereupin dopo aver provato, senza successo, Zoloft e Cipralex.