Ciao a tutti, volevo raccontare la mia storia per chiedere suggerimenti in merito alla terapia farmacologica.
Ho cominciato 5 anni fa a seguito di un periodo molto stressante seguito da attacchi di panico; successivamente mi hanno diagnosticato un disturbo d'ansia con agorafobia e sono stato curato con CITALOPRAM30 mg .... dopo 2 anni, in accordo con lo psichiatra ho scalato ed infine sospeso.
Nel corso di questi anni sono stato bene escludendo i periodi estivi in cui il caldo e le sudorazioni mi mandano letteralmente in ansia; a fine agosto di quest'anno sono ricaduto in attacchi di panico e ansia con agorafobia e sono in cura nuovamente con citalopram 13 gocce + 25 mg di deniban che sono stati aggiunti in quanto mi trascino ormai da più di un mese una stanchezza fisica assurda (faccio fatica a svolgere le mie attività quotidiane, finisco la giornata senza energie pur dormendo tantissime ore).
Volevo chiedervi se secondo voi può essere che per me il deniban non dia quell'effetto attivante di cui si parla e se esiste una terapia farmacologica che sia in grado di aiutarmi con le sudorazioni estive e palpitazioni che poi mi generano ansia in estate?
Vi chiedo questo perché i miei problemi si sviluppano solo nei mesi estivi; sò che chi è soggetto a queste problematiche tende a peggiorare nei mesi estivi ma nel mio caso io passo da un periodo di benessere ad ansia causa sudore e palpitazioni che non riesco a sopportare.
Grazie
ciao!