da pino » lun ott 02, 2017 10:42 am
L'aumento di paroxetina a 40 mg è stato da me effettuato tre anni fa, quando ho cominciato a soffrire di ansia al risveglio ed è durato solo trenta giorni poiché, visto che non ne traevo alcun beneficio, mi sono riportato al dosaggio di 20 mg.
Benché mi paia di capire che voi non siate d'accordo in merito, io credo che il mio problema sia la perdita di efficacia della paroxetina dopo venti anni di assunzione. Conosco altre persone che, come me, dopo tanti anni di paroxetina, non stanno più bene come un tempo.
Nel mio caso io credo che si tratti, alternativamente: 1) della perdita di efficacia della paroxetina; 2) dell'evoluzione della mia sindrome ansioso depressiva, ma, sicuramente, non di effetti collaterali. Effetti collaterali di cosa? Ho aggiunto da sei mesi a questa parte gabapentin e mirtazapina e non mi pare che questi farmaci creino o aumentino l'ansia. E poi, sta maledetta ansia al mattina sono tre anni che mi accompagna e mi fa stare male. Non è affatto lieve ma significativa. La mattina quando mi sveglio sono sempre agitato. Spesso poi mi ricompare durante il pomeriggio. Ripeto: sono tre anni che va così, e tre anni fa, quando è cominciata l'ansia, prendevo solo 20 mg di daparox la mattina e nient'altro. Eppure è proprio allora che l'ansia è insorta e, nonostante le aggiunte, non va via.