Premessa: donazione effettuata.
Buonasera, leggendo i vostri ERRATA CORRIGE e rientrando tra i pazienti che hanno switchato da paroxetina a sertralina (vedere miei vecchi messaggi), ma tra alti e bassi non hanno ancora trovato "la quadra" (sono a 150 mg di sertralina al giorno e sto prendendo 6 goccie di rivotril da ca. 1 anno) mi chiedevo se secondo voi il fatto che non riesca a stabilizzarmi totalmente possa dipendere dal fatto che ho assunto per 13 anni ca. paroxetina ad una dose di mantenimento di 10 mg. Come da voi "pronosticato" nel giro di 1 anno lo psichiatra mi ha fatto portare sertralina da 50 a 100 mg e da 3 mesi a questa parte a 150 mg (a 100 mg la concentrazione plasmatica era nella parte bassa del range suggerito). Sto molto meglio rispetto ad un anno fa, ma non sono ancora del tutto in forma. Ho sempre un pò di leggero senso di testa pesante/disequilibrio.
Può dipendere dal Rivotril assunto più a lungo del dovuto?
Può dipendere dal fatto che avendo aumentato da 3 mesi nonostante sia in parte coperto dal Rivotril mi debba ancora adattare ai 50 mg in più di sertralina?
Oppure (alla peggio) la colpa è sempre della paroxetina? Chiudo facendo presente che dopo aver switchato da 10 mg di paroxetina a 50 mg di sertralina finchè non ho ridotto la sertralina del 50% ca. sono stato bene (correva l'anno 2019).
Grazie per il supporto, prezioso come sempre.