Rivalutazione terapia

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Rivalutazione terapia

Messaggioda laurins833 » lun lug 15, 2024 12:10 pm

Salve
Sono un medico ospedaliero e ci siamo già sentiti più volte nel corso degli ultimi anni e ho sempre avuto grande beneficio dai vostri suggerimenti

Una piccola sintesi ( che già troverete nei messaggi passati): dall' età di 19 anni DAP e Terapia con bdz all'occorrenza + SSRI. Terapia mai interrotta ma modificata negli anni nel senso che non sempre ho utilizzato bdz , in alcuni periodi anche lunghi mai usate. SSRI sempre : anni fa Duloxetina (ottimo per me ), successivamente Venlafaxina 75 associata a Mutabon mite.
Da 5 Anni Sertralina 100 che ho provato a scalare sotto vostro suggerimento subito prima.il.termine della seconda gravidanza conclusa 8 mesi fa. Associata ad essa mi avete suggerito di prendere EN e Rivotril ,ottimo risultato. Ho eliminato il rivotril come indicatomi all' epoca e ho lasciato solo l'en con un dosaggio di 10 gtt a sera

Quindi da novembre ( poco prima della nascita del bimbo ) : Sertralina 80 mg ( ho scalato solo di 20 mg usando la formulazione liquida) e EN 10 gtt a sera.
Da tre mesi circa, complice il rientro a lavoro molto difficile , la mancanza di sonno legata al piccolo e problematiche familiari, sono precipitata e sto seguendo una psicologa per il ripresentarsi di attacchi di panico molto molto forti e insonnia. Piango in continuazione e soprattutto ho molta ansia libera e molti attacchi di panico. Ho ovviato con lo Xanax 0.5 ( una cpr non tutti i GG) che mi dà molto sollievo immediato e con il Lendormin che prendo per riposare di notte. So che non sono le benzodiazepine giuste come spesso avete ribadito e aspetto un vostro consiglio. Vorrei poi sapere cosa fare con la Sertralina da cui ho una dipendenza da più di 5 anni a questo punto.
Spero possiate aiutarmi ,grazie
laurins833

Messaggi: 41
Iscritto il: gio giu 01, 2017 1:53 pm
laurins833
 
Messaggi: 42
Iscritto il: gio giu 01, 2017 1:53 pm

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron