da SIMONSABINO » dom feb 04, 2018 11:34 pm
E' molto plausibile quello che scrivi, ti ringrazio per averlo fatto ombromanto. Sono d'accordo con te (per quel poco che ne possa sapere) anche se il ritorno dei sintomi originari mi convince poco ma non lo escludo e ti spiego perchè: io nel 2002, per cause che non sto a spiegarti, ho avuto una forte azione di rimbalzo per avere interrotto i farmaci di allora di colpo, dalla mattina alla sera. Il risultato fu una nuova terapia di farmaci, tre mesi di assenza dal lavoro (e meno male che lavoro in una P.A.) e l'aver visto le soglie dell'inferno. Avevo 43 anni e mi tornarono tutti i sintomi originari che mi indussero a consultare per la prima volta uno psichiatra in vita mia a 19 anni. Tra questi vi era il principale sintomo cioè la paura di vomitare in genere specie in pubblico. Ebbene i sintomi originari (trattati nel frattempo psicoterapeuticamente in modo vario per oltre 10 anni) ritornarono molto più lievi e sfumati rispetto al 1978 e li controllai almeno quelli abbastanza agevolmente. Ma l'inferno era fatto di: ansia megagalattica, forti attacchi di panico, diarrea ad acqua, capogiri, insonnia, compressione sul cervello molto simile alla depressione, scariche elettriche nel cervello anche mentre dormivo e ... dai mi fermo qui. Grazie ombromanto di avermi dato la possibilità di scrivere tutto ciò, a parte la giustezza o meno, è terapeutico scrivere, almeno così dicono, ma a me fa bene credo, mi sfogo. Sentiamo pure admin. Ciao e grazie.