Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.
mar apr 20, 2021 11:44 pm
Un saluto a tutti, sono nuovo. Soffro di acufene da quasi tre anni, ho provato diversi psicofarmaci nella speranza di mitigarlo ma non ho concluso niente, anzi... Comunque fin dall'inizio assumo Xanax e Lendormin (un sonnifero sempre della classe delle benzodiazepine). Poi dopo molte prove e controprove ho aggiunto Daparox gocce e infine Rivotril.
Xanax l'ho scalato gradualmente fino ad arrivare a 2 gocce al mattino e 2 gocce il pomeriggio.
Ho scalato Daparox arrivando a 4 gocce dopo pranzo (dose che porto avanti ormai da mesi).
Del Rivotril attualmente assumo 3 gocce al pomeriggio.
Lendormin 1 compresa la sera.
Praticamente l'intento sarebbe quello di togliere completamente Xanax, Daparox e Rivotril. Anche perché avrei intenzione di provare con un antipsicotico (olanzapina) e non vorrei mischiarlo con troppe altre cose.
Quanto al sonnifero per adesso vorrei lasciarlo.
Allora. il problema più grosso è che togliendo le benzodiazepine e togliendo la paroxetina si può verificare un aumento degli acufeni. Quindi lo scalo dev'essere il più possibile graduale, anche se si tratta di dosi omeopatiche.
Qual è il modo migliore per arrivarci?
Scusate la lunghezza del post, ma è da mesi che vado avanti così senza potermi staccare da quelle poche gocce (anche perché se le salto poi sto peggio).
mer apr 21, 2021 3:41 pm
Già che ancora non è stato risposto nulla vorrei chiedere se meglio scalare prima Xanax o prima Rivotril, e nel caso sia Xanax, se scalare prima la dose della mattina o quella del pomeriggio