Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.
gio ago 15, 2019 3:34 pm
Salve, mi chiamo Luca ho 45 anni. Mi sono recato l'8 agosto da una psichiatra a Milano per problemi di insonnia.
E' un problema che ho da alcuni anni ovvero risvegli notturni con difficoltà a riprendere il sonno (semplicemente mi sveglio e non ho più sonno).
Dormendo poche ore per notte durante il giorno mi sento uno straccio e facendo un lavoro intellettualmente impegnativo diventa un grosso problema oltre ad una qualità della vita davvero pessima.
Così mi reco da questa dottoressa che è a due passi dal mio ufficio. Facciamo una visita e mi prescrive prima di dormire 10-15 gocce di EN e al mattino alle 8:00 - 2 gocce a salire fino a 10 di Cipralex.
Ad oggi sono a 5 gocce al giorno. Peso 75 kg
Effetti: con EN dormo decisamente meglio e mi sveglio abbastanza bene. Anche se capita di svegliarmi durante la notte riesco a riprendere a dormire.
Il Cipralex invece sembra causarmi sonnolenza e un po' di nausea. La dottoressa mi ha detto che gli effetti benefici dovrebbero avvertirsi dopo un mese, ad oggi ho questi effetti collaterali.
Domande:
1) sono effetti normali?
2) sono transitori?
Il mio obiettivo è dormire bene e sentirmi lucido e riposato il giorno dopo, ad oggi non ci siamo ancora ma la terapia l'ho iniziata il 9 agosto. Troppo presto per tirare le somme?
Grazie a tutti!