Switch to full style
Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.
Rispondi al messaggio

da citalopram a sertralina

mar lug 16, 2019 4:44 pm

Buongiorno a tutti mi chiamo Martina.
dalla fine di marzo ho cominciato a prendere citalopram fino ad arrivare a 12 gocce. putroppo mi ha fatto bene su alcuni aspetti pensiero ossessivo sparito e distacco emotivo per cui una migliore visione delle cose, ma il periodo di assestamento che sapevo essere tosto oltre è stato tostissimo mi bruciava la pelle come scottature, non ricordo di essere mai stata lucida, stavo bene forse troppo gasata metà del giorno poi scompensi di derealizzazione ansia sociale confusione annebbiamento mentale distacco dalla realtà, molto peggio di prima di iniziare che avevo "solo" pensieri negativi disregolazione emotiva e ossessione perenne. Il tavor mi sistema sempre, lo prendo da aprile massimo una compressa e mezza da un mg.
ho diagnosi di tratti di personalità disturbati con sintomatologia ansioso depressiva ossessiva ipocondria ecc.. purtroppo dopo due mesi vado dalla psichiatra che riscontra un aumento dei sintomi ansiosi mi porta la dose a 5 gocce e introduce 10 gocce di dropaxin.
comincio a mangiare dolci tutto il giorno. mi toglie il dropaxin e mi lascia 5 gocce di citalopram.
sto malissimo vado al prontosoccorso. riesco a contenere il disagio solo con il tavor.
vado al cps della mia città mi dicono di prendere sertralina 50 mg farmaco che non ho mai provato ma tendenzialmente mi da fiducia.
ora sono a 7 gocce di citalopram che ho aumentato dopo il pronto soccorso perchè evidentamente è stato scalato troppo rapidamente.
mi dice lo psichiatra di togliere il citalopram e inserie 50 mg di sertralina da un giorno all a'ltro. non mi fido di questo cambiamento veloce, mi potete dare una mano, non voglio più stare così male.
vedo che cmq su molti sintomi il citalopram ha avuto senso, ma purtroppo non basta.
grazie per un vostro consiglio.
MArtina
Rispondi al messaggio