Cara Aurora,
Scusa per il ritardone nella risposta (ero in vacanza senza connessione).
Abbiamo scritto il protocollo proprio per aiutare a togliere i farmaci a casi difficili come il tuo.
Hai iniziato a prendere la paroxetina a soli 18 anni; sei praticamente cresciuta con quel farmaco. Il tuo cervello ha quindi sviluppato molti più' recettori per il riassorbimento della serotonina rispetto ad un normale adulto.
Vedrai che riuscirai a togliere tutti i farmaci, ma per riuscirlo a fare dovrai dotarti semplicemente di molta pazienza (ci vorranno almeno 3 o 4 anni).
Ora parliamo del tuo stato attuale.
Quanta paroxetina stai prendendo attualmente ? Sei ancora a 20mg ?
Hai modificato il dosaggio della paroxetina nell'ultimo anno ? (cioè' nei 6 o 7 mesi prima di stare male)
Quando e' incominciata quest'ultima crisi ?
Prendi tranquillamente il DeLorazepam almeno 3 volte al giorno (o alternativamente il Clonazepam).
Il DeLorazepam e' molto simile al Clonazepam (perché' ha un emivita lungo). In questo senso e' molto diverso da quella porcata del Lorazepam (cioè' il Tavor… che ha invece un emivita breve). Quindi lo puoi prendere tranquillamente come ti e' stato detto.
Il Clonazepam, potrebbe avere il minimo vantaggio di essere leggermente più' potente del DeLorazepam (ma credo che il vantaggio sia minimo… quindi anche il DeLorazepam dovrebbe andare bene). Come ti senti con quelle 30 gocce al giorno di DeLorazepam ?
Mi raccomando ! Gli ansiolitici sono come gli antibiotici: vanno presi in modo REGOLARE !!! cioè' 3 volte al giorno tutti i giorni.
Non ti preoccupare che a breve riuscirai a risolvere la crisi e quindi potrai iniziare nuovamente a cercare di togliere i farmaci (e con un po' di aiuto da parte nostra, di sicuro avrai più' successo !). Quindi sii ottimista
Attendo un tuo riscontro,
A presto.