Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.
gio gen 05, 2017 3:56 pm
Negli ultimi 12 anni ho assunto srri (entact) per circa 8 anni, srni (cymbalta) per circa 2 anni e mezzo a causa di attacchi di panico e ansia; nel 2012 non ho assunto nulla, è stata l'unica parentesi senza farmaci.
Nel 2013 su consiglio della psichiatra, prendo cymbalta invece di entact, va tutto bene per circa 2 anni e mezzo, dopodiché comincio ad avere disfunzioni sessuali permanenti:
- intorpidimento genitale
- disfunzione erettile
- alterazione del volume dell'eiaculato
- impossibilità ad eiaculare
Sono ripassato a entact, ma non ho avuto miglioramenti, poi sono passato a trittico ma ancora nulla, nel frattempo ho fatto cure andrologiche ma con scarsi risultati.
Ad oggi sono 4 mesi che sono fuori srri, prendo come detto prima il trittico contramid 150 mg, con il quale riesco a tenere a bada panico e ansia, ma non sempre, a differenza di entact e cymbalta con i quali stavo benissimo.
Ho paura di avere disfunzioni che non andranno più via, qualcuno ha esperienza in merito?
Potete darmi una dritta?
mer mar 22, 2017 11:16 pm
Le disfunzioni sessuali dovute a questi farmaci sono transitorie, sicuramente passeranno quando li sospendere ma anche prima ti abituerai.
Un caro saluto
gio mar 23, 2017 9:06 pm
Nessuna novità. Esiste purtroppo una casistica infinita sugli effetti collaterali derivanti dagli ssri. Spesso non sono affatto temporanei..Occorre affidarsi a specialisti seri.
gio mar 23, 2017 9:08 pm
Il contramid 150 se non placa a sufficienza l'ansia è perché forse per te il dosaggio è eccessivo. In caso di ansia il dosaggio del contramid varia da 75 a 100 mg.
dom apr 02, 2017 1:13 pm
Sono 6 mesi che non prendo più srri, al momento prendo trittico contramid 150 mg, le disfunzioni sessuali permangono.
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.